Amazon Kindle: i 4 modelli più venduti su Amazon
Indice:
La nostra lista dei migliori Amazon Kindle aggiornata a luglio 2023
Ogni giorno, sempre più persone scoprono la gioia e la comodità di leggere un buon libro su un e-reader. Amazon Kindle, infatti, è un dispositivo che offre la perfetta combinazione tra portabilità e accessibilità per qualsiasi lettore.
Ti consente di portare sempre con te i tuoi libri preferiti e di vivere la lettura in un modo completamente nuovo.
Che tu sia un avido lettore o che tu abbia appena iniziato, Amazon Kindle è la scelta ideale per goderti i tuoi libri preferiti in formato digitale.
Se stai pensando di comprarne uno, questo articolo fa al caso tuo. Parleremo di: cos’è Amazon Kindle, come funziona e qual è il modello più adatto a te.
Ma partiamo dall’inizio…
Cerchi altre offerte su Amazon? Entra ne nostro Canale Telegram
SCOPRI IL NOSTRO CANALE TELEGRAM
Che cos’è Amazon Kindle?
Amazon Kindle è un’intera libreria nella tua tasca. È un modo semplice, pratico e veloce per accedere a una varietà di libri, riviste e altra letteratura comodamente dal tuo dispositivo. Ad oggi è uno degli e-reader più popolari sul mercato.
Al primo sguardo può ricordare un tablet, ma fidati, le apparenze ingannano!
La prima grande differenze è la tecnologia e-ink, una sorta di inchiostro elettronico, o carta elettronica, che imita perfettamente il colore delle pagine di un libro.
Lo schermo ad alta risoluzione non è retroilluminato (in alcune versioni ci sono vari led posti frontalmente) ed è stato progettato per eliminare quei fastidiosi riflessi che rendono scomoda la lettura evitando agli occhi di affaticarsi.
Ultima grande differenza rispetto ad un tablet è il peso. Un tablet di medie dimensioni pesa all’incirca 600 grammi. Amazon Kindle 170 grammi. E grazie alla sua memoria può contenere circa 1500 libri!
Certo, non sarà come avere un libro in mano, senza il profumo della carta, ma se ti dicessi che Il signore degli anelli di Talkien pesa circa 1kg, quanto sarebbe scomodo da portare in giro, o magari da leggere a letto?
Se ti interessano più di 1 milioni di libri sul tuo Kindle, leggi: Può Amazon Kindle Unlimited trasformare le tue abitudini di lettura?
Insomma, se siete dei lettori accaniti, comprare un Kindle è la scelta giusta! Lo so cosa stai pensando ora: Quale modello è più adatto a me?
Per aiutarti ecco i 4 modelli più venduti!
Nuovo Kindle (modello 2022)
È stato svelato a settembre 2022 ed è già uno dei più venduti!
Ha uno schermo e-ink da 6 pollici con una risoluzione di 300 pixel (come il Paperwhite) per immagini e testi più nitidi e fluidi.
Lo schermo antiriflesso permette di leggere comodamente, come sulla carta stampata. Ha 4 led frontali regolabili e modalità scura, per leggere senza affaticare gli occhi, di giorno e di notte.
Le sue misure compatte, 157,8 x 108,6 x 8 millimetri per circa 158 grammi lo rendono il Kindle più leggero e il più compatto mai prodotto da Amazon.
La batteria dura ben 6 settimane e anche lo spazio di archiviazione è raddoppiato. Rispetto al vecchio Kindle avrai a disposizione 16 GB.
Non manca il classico supporto Wi-Fi e la porta Usb-c.
Le colorazioni sono due: potrai scegliere tra una versione nera oppure blu.
Kindle Paperwhite
Uno dei modelli di punta di Amazon, questo modello è di undicesima generazione.
Rispetto ai modelli precedenti, le migliorie sono veramente tante. lo schermo è più grande, arrivando a 6,8 pollici con una risoluzione di 300 pixel illuminato da ben 17 led, programmabili per una lettura confortevole.
Infatti, è possibile regolare la tonalità della luce, da fredda a calda a seconda dei gusti, con un effetto carta davvero molto realistico. La batteria è stata migliorata, con un’autonomia dichiarata di 10 settimane.
I modelli tra cui scegliere sono 3: da 8, 16 o 32 giga, quest’ultimo con ricarica wireless.
Kindle Oasis
Ha uno schermo da 7 pollici con risoluzione a 300 pixel e un design ergonomico che ne agevola la presa. Proprio per le sue dimensioni è stato dotato di due tasti che rendono comodo il cambio pagina, anche con una sola mano.
Ovviamente mantiene intatta anche la componente touch. Il sistema di illuminazione è composto da 25 led che regolano la luminosità automaticamente in base alle condizioni di luce.
Un’altra caratteristica da non sottovalutare è la resistenza all’acqua. Infatti non dovrai più preoccuparti se dovesse cadere accidentalmente in piscina, a mare o nella vasca da bagno.
Kindle Oasis è disponibile in due colori: grafite e oro, e nei modelli da 8 o 32 giga Wi-Fi, oppure 32 giga con connettività mobile.
Kindle Scribe
Il primo Kindle per la lettura e la scrittura. È stato presentato a novembre del 2022 ed è una vera e proprio novità nel mondo Kindle. Sì, perché rispetto ai suoi fratelli minori non è solo un e-reader ma anche un taccuino.
Lo schermo è da 10,2 pollici, a 300 pixel antiriflesso, con tecnologia Paperwhite, perfetto per leggere e scrivere, anche alla luce diretta del sole.
L’ampio schermo offre molto spazio per prendere appunti e annotare le tue idee: personalizza in tutta facilità la dimensione dei caratteri e l’ampiezza dei margini per una migliore lettura.
La sensazione è proprio quella di scrivere su carta: dalla presa naturale della penna, al suono della penna su un foglio, la superficie di Kindle Scribe è realizzata per offrirti un’esperienza di lettura e scrittura unica.
I modelli in vendita sono tre, da 16, 32 o 64 giga.
0 commenti