Cos’è Amazon Prime, come funziona, quanto costa e quali vantaggi offre
Nel corso degli ultimi anni avrai sicuramente sentito spesso parlare di Amazon Prime, il piano premium di Amazon Shopping, soprattutto nei periodi dell’anno in cui fioccano le offerte online, come il Black Friday o il Cyber Monday, oppure eventi dedicati agli abbonati, come l’Amazon Prime Day.
Se sei curioso di scoprire cos’è, come funziona e quali sono i costi, sei nel posto giusto.
Indice:
Cos’è Amazon Prime?
È il programma premium di Amazon, grazie al quale, a fronte della sottoscrizione di un abbonamento mensile o annuale, potrai avere accesso a diversi servizi che rendono l’acquisto dei prodotti molto più semplice e vantaggioso.
Il servizio, è stato introdotto in Italia nel 2011, ma è attivo negli Stati Uniti già dal 2005.
Come funziona Amazon Prime?
Per poter usufruire dei servizi Prime, deve essere sottoscritto un abbonamento della durata mensile o annuale.
È possibile provare il servizio per 30 giorni, senza alcun impegno, in modo da poterne valutare i benefici ed eventualmente decidere se faccia al caso tuo.
Se non sai come funziona Amazon, o hai bisogno di aiuto per iscriverti, qui troverai tutte le informazioni che cerchi: Amazon, la guida completa.
PROVA AMAZON PRIME GRATIS PER 30 GIORNI
Quanto costa Amazon Prime?
La sottoscrizione all’abbonamento a Prime è possibile in due modalità: mensile o annuale.
Per l’abbonamento mensile sono necessari 4.99 euro al mese, mentre per l’abbonamento annuale, la quota è di 49.90 euro.
Negli ultimi anni il costo dell’abbonamento ha subito un aumento, a merito di nuovi servizi di cui non possiamo più farne a meno.
Infatti, il costo era di 19,90 euro all’anno, ma il colosso dell’e-commerce ha notevolmente ampliato la gamma dei servizi offerti, giustificando in questo modo l’aumento di prezzo che di fatto è quasi raddoppiato.
Inoltre, con la possibilità di pagare anche la quota mensile, può risultare conveniente questa formula, nel caso in cui non si effettuino troppi acquisti durante l’intero anno, ma magari questi vengano concentrati solo in determinati mesi.
ISCRIVITI ORA AD AMAZON PRIME – 30 GIORNI GRATIS
Quali vantaggi offre Amazon Prime?
Prime, al momento offre diversi vantaggi, anche se quello principale, che poi è quello che lo contraddistingue sin dalla sua nascita, è quello delle consegne illimitate gratuite su almeno 1 milioni di prodotti in 1, massimo 2, giorni lavorativi.
Ricapitolando, i servizi offerti sono:
- Consegne in 1 giorno lavorativo su oltre 1 milione di prodotti senza costi aggiuntivi;
- Consegne in 2 giorni lavorativi senza costi aggiuntivi per le aree non coperte dalla consegna in 1 giorno;
- Consegna il giorno dell’uscita senza costi aggiuntivi, per ricevere film, musica, videogiochi il giorno della loro uscita ufficiale;
- Accesso anticipato alle Offerte Lampo su Amazon.it 30 minuti prima del loro inizio;
- Prime Video: servizio streaming illimitato che permette la visione di film, serie TV e Sport, in particolare, da questa stagione, ha l’esclusiva di 16 partite di Champions League;
- Amazon Photos: spazio di archiviazione illimitato per le proprie foto.
- Prime Now: consegna super veloce in fasce di 2 ore, ma per il momento, il servizio è disponibile solo a Milano, Roma, Torino.
- Prime Gaming: giochi mensili ed esclusivi contenuti del gioco, abbonamenti al canale Twitch e altro ancora
- Amazon Famiglia: 15% di sconto su pannolini e spedizioni in Italia senza costi aggiuntivi
- Amazon Music: oltre 2 milioni di brani, senza pubblicità
- Prime Reading: centinaia di eBook, da leggere dove e quando volete
- Prime prova ora, paga dopo: prova i tuoi vestiti ed accessori prima di acquistarli.
ISCRIVITI AD AMAZON PRIME – GRATIS PER 30 GIORNI
Come iscriversi ad Amazon Prime?
Amazon Prime è un servizio che offre tantissimi vantaggi e iscriversi è davvero semplice! Per iniziare, basta cliccare sul pulsante “Iscriviti ed usalo gratis per 30 giorni” presente su questa pagina.
PROVA AMAZON PRIME GRATIS PER 30 GIORNI
Se avete già un account Amazon, non dovrete fare altro che scegliere il piano mensile o annuale e procedere al pagamento con carta di credito, anche prepagata (purché non sia a zero). Se invece non avete mai utilizzato i 30 giorni di prova, non verrà addebitato alcun costo fino alla fine del primo mese, a meno che non decidiate di cancellare l’abbonamento prima.
Nel caso in cui abbiate già usufruito della prova gratuita, il pagamento verrà addebitato immediatamente, in base alla formula scelta. In ogni caso, la carta di credito sarà richiesta, anche se non vi sarà una transazione immediata.
Se invece non siete ancora registrati su Amazon, potete farlo gratuitamente cliccando su “Crea il tuo account Amazon” e seguendo le istruzioni visualizzate.
Se siete quindi degli utilizzatori della nota piattaforma di shopping online, il nostro consiglio è di sottoscrivere l’abbonamento Prime, e immergervi negli innumerevoli servizi che offre.
Cerchi altre offerte su Amazon? Entra ne nostro Canale Telegram
0 commenti